BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



01 lug 2015

TRASPARENZE




Mi muovo tra pareti di vetro,
misuro i passi e il respiro.

Luogo inadatto alle mie intemperanze,
la diplomazia non mi appartiene,
e le parole mi sfuggono d'impulso
facendo tintinnare, come farebbe un vento leggero,
questo delicato scrigno.

A volte una burrasca improvvisa,
/le previsioni meteo non avevano annunciato il suo arrivo/
fa tremare le fragili assurde pareti.
Sento,nel sibilo fastidioso di un vento che mi è sconosciuto,
quasi un avvertimento:
calmati, trattieni il respiro, ingoia le parole: 
fai un passo più in là.
 Ma non ho scampo...

Pareti comunque sbagliate per il mio essere
troppo fragili,
dalle trasparenze sfacciate,
troppa luce invadente lasciano entrare

Pareti sbagliate.
Per me che amo il silenzio,
la penombra
e spesso, sempre più
spesso, l'invisibilità.


Nessun commento: