BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



04 feb 2015

LA ZUPPA INGLESE




Che gioia quando mia madre mi comunicava che avrebbe preparato la zuppa inglese!
Si andava insieme a comperare i biscotti al burro –  biscotti fragranti, teneri e pieni di sapore! -
 in un negozietto sotto i Portici di via Broletto...ed era già una festa per me entrare in questo locale, piccolo e un po' buio, ma pieno di meravigliosi contenitori in vetro con il coperchio in latta e, dentro, tanti saporosi biscotti...
Tornate a casa, mia madre preparava il budino al cioccolato e il budino alla vaniglia, budini San
Martino come si usava allora,  io l'aiutavo a disporre i biscotti nella teglia  e, uno a me uno alla
teglia, la montagnola di biscotti calava visibilmente in fretta.
I biscotti venivano inzuppati con caffè e marsala all'uovo e si procedeva a formare la torta: uno
strato di biscotti, uno di budino al cioccolato, uno strato di biscotti, uno di budino alla vaniglia
e così via...
Infine, il tutto veniva messo in frigorifero per qualche ora.
La mia attesa si faceva sempre più impaziente.


(22gennaio 2015)

1 commento:

Betty ha detto...

CAVOLI.... MA IO NON DEVO LEGGERE QUESTE COSE ALTRIMENTI MI SCAPPA DI FARLE!!!!!!!!