BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



14 feb 2015

EMOZIONI E SENTIMENTI


ISPIRATA DA "CASTELLI DI RABBIA" 
DI ALESSANDRO BARICCO

Ci fu un momento nella sua vita in cui lei capì che la rabbia era una gran cosa! Bella e non solo: era buona e la faceva stare bene. Era un'energia potente, una carica che le nasceva nel petto, la sconquassava ed esigeva attenzione. Non era affatto vero quello che le era stato raccontato fin da piccola: " Le brave bambine non si arrabbiano, non urlano, non alzano la voce." O meglio: si poteva anche vivere così e per tanto tempo, diligente come sempre, lei si era applicata a farlo. Aveva inanellato anni di pensieri inghiottiti, di singhiozzi e urla trattenute; di tailleurs con filo di perle e rimproveri ai figli a bassa voce perché la classe e l'educazione esigono riserbo e sussurri.
Ma era la sua vita quella? Era la vita che lei voleva? Quando era stata l'ultima volta che aveva detto, a voce ferma: "No" ? Era vita quella o era la sopravvivenza quotidiana del randagio affidata al buon cuore di qualche vecchietta?
E fu così che arrivò quel momento: l'attimo in cui il vulcano dentro di lei cominciò a ribollire e lei non lo calmò. Non volle calmarlo. Vaffanculo pensò, vaffanculo e stavolta lo urlò a tutto il vicinato con un grande sorriso e la voce piena.
Si tolse il tailleur, si sfilò le perle e corse a salvarsi la vita.

Feliciana



2 commenti:

Anonimo ha detto...

così si fa!
ciao Silvana

Anonimo ha detto...

Rileggendo un mio scritto ho scoperto di aver cominciato presto a sgomitare. Non era nella mia indole di "brava bambina"ma in un mondo dove tutti sgomitavano per cercare spazio l'ho dovuto fare. Sai come l'avevo titolato il testo autobiografico? La bambina invisibile.
Grazie Feli di esserti unita a noi non solo con il numero ma anche con il cuore.
Marisa