BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



29 gen 2015

PARI DIGNITA' E UGUALI OPPORTUNITA': JE SUIS UNA FEMME! MERDE!



Susana Khabbaz


Madeleine Delbrel diceva che nella chiesa le donne sono considerate oggetto di pensiero e non esseri pensanti, ma, povera lei, oggi scoprirebbe con dolore che per i politici e i media italiani, quando si parla di elezioni del Presidente della Repubblica, le donne proprio non fanno parte del popolo italiano.
Non esistono, non si nominano, neanche si velano per non vederle, ma proprio si tolgono dalla faccia della terra! Non hanno talenti? Non hanno intelligenza? Non sono imparziali ed autorevoli?
Insomma si può farne senza: gli uomini bastano a se stessi. Ebbene io non voglio tacere, come tante altre, voglio gridarlo: Je suis une femme!
Je suis une femme! Merde!  

Sono una donna! Voglio pari dignità e uguali opportunità. Donne! Uniamoci e gridiamolo: vogliamo pari dignità per tutti e per tutte e soprattutto vogliamo che il/la nostra Presidente della Repubblica sia scelto/a tra un uomo ed una donna. Questa è democrazia. Siamo per di più la maggioranza della popolazione! La maggioranza esclusa; e questa è la vergogna più grande.

(Articolo scritto sul giornale on line verona in di oggi)

Nessun commento: