BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



15 gen 2015



Care amiche di penna e di vita
Quello vissuto con voi è stato, per me, un periodo importante.
Ci eravamo trovate grazie ad un progetto di partecipazione: insieme lo abbiamo costruito, vissuto, permeato e come tanti germogli, grazie all’empatia che tra di noi si era creata, qualcosa di “profumato” è sbocciato.
I nostri scritti allegri, sofferti, a volte leggeri talvolta profondi, grazie all’impegno che mettendoci in gioco ognuna di noi ha saputo creare e donare, hanno permesso di conoscerci e diventare amiche.
Nei miei pensieri vi trovo spesso, non uso il passato, perché quando vi penso, mi ritrovo ad approdare in luoghi sereni che mi aiutano a ripartire.
Il nostro blog è di certo cambiato: personalmente non ho più l’esigenza, quasi giornaliera, di aprirlo e ritrovarvi. Dapprima era il nostro pentolone dove tutto bolliva, si scremava, nascevano sempre nuovi menù. In quel momento era il mio quotidiano. Ora mi ritrovo a vivere altre esperienze, altrettanto vitali (teatro, viaggi,
lavori manuali), che assorbono gran parte del mio essere.
Penso che grazie a tutte voi ho allargato le mie conoscenze e la scrittura mi ha permesso di valorizzarmi e conoscermi meglio.
Il blog lo sento ora come un amico che mi informa, mi fa ritrovare alcune di voi (poche); è come un libro che, talvolta, si ha voglia di riscoprire.
Quando mi ritrovo fra le mani miei vecchi scritti o poesie, mi sento felice e soddisfatta.
Il mio percorso con la penna, al momento, è fermo in un’area di sosta (speriamo breve).
Vi ringrazio per il continuo stimolARCI con vostri, o di altri autori, scritti.
È per me importante culturalmente.
Ritroviamoci quando possibile e proviamo a ricreare qualcosa di uguale o diverso: quando si parte con lo spirito costruttivo qualcosa di bello ci aspetta e imbarchiamo nuove amiche che, forse, metteranno nuova grinta nel remare.
A presto care amiche
Giovanna

1 commento:

Betty ha detto...

Si Giovanna, potremmo ancora costruire qualcosa insieme, qualcosa di diverso, poiché la vita è un continuo mutamento, ma si potrebbe fare.
Grazie della tua testimonianza