BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



11 dic 2014

SE POTESSI...




Se potessi vivere un’altra volta, la mia vita…, certo sarebbe diversa, ma solo se nascessi in un’altra famiglia, in un altro luogo, in un’altra epoca, altrimenti… Forse ho poca fantasia ma credo proprio che tutto sarebbe  stato uguale, le mie scelte inevitabili  e inoltre, vorrei davvero cambiare qualcosa nella mia vita, io che dichiaro con orgoglio di non avere rimpianti? A ben analizzare  i rimpianti ci sono, anche se sepolti sotto tonnellate di gesti giudiziosi, pensieri e scelte ragionate, progetti assennati.
Quanti i sogni rimasti tali, e i dubbi, i ripensamenti?Troppi per essere analizzati.
Avrei dovuto liberarmi dai lacci di una educazione rigida e conformista, questo lo sento come una colpa. E non sempre ho lasciato che le mie narici aspirassero tutti i bei profumi del mondo, che la mia anima assecondasse il suo bisogno di ricambio di linfa, di ventate vivificatrici  di emozioni. Non sempre, è vero, ma talvolta sì, e sono stata fortunata perché il mio compagno di vita ha amato e sostenuto e condiviso  questa parte di me,anche se forse 
con qualche tremore.


Bona


Nessun commento: