BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



05 nov 2014

GOLOSA





Crema, cioccolata, panna….
Che condanna!!!
Bignè, cannoncini, millefoglie….
Quante voglie!!!
Crostate alla frutta, pan di spagna…
Che cuccagna!!!
Poi tutti i tipi di biscottini,
se sono giù mi mangio persino i Pavesini!!!
E poi stecche di cioccolato, all’arancia , 
alle nocciole, alle mandorle, al latte, 
niente mi abbatte!!!
E la Nutella l’invenzione più bella!!!
L’ho provata con il mascarpone, 
con la ricotta, con la banana, 
mi manca solo di farcire una melanzana.
Insomma vivo dolcemente alla deriva,
dispersa in un mondo di squisitezze
forse a confondere alcune amarezze?
Certo che poi quando non chiudo l’ultimo pantalone
butterei tutti i dolci nel bidone!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

avete mai provato i savoiardi con pezzetti di grana? provate e sappiatemi dire Ciao Silvana

Adriana Tedesco Sabbadini ha detto...

Brava!

Lucia ha detto...

Troppo bella Betty !!!

luisa ha detto...

Io golosa come Betty adoro creme cioccolato
Pasticcini torroncini brioche e nutella.
Ma i savoiardi con il grana No ti prego ..

Betty ha detto...

Personalmente consiglio i savoiardi tuffati direttamente nella nutella, o a capofitto nella crema di tiramisù che è la morte loro, o anche semplicemente nel caffelatte, se proprio vogliamo provare un qualcosa di insolito con crema di marroni, ma con il grana pure io stento ad abbinarli, faticherei anche con un oswego, ma forse io e Luisa siamo dolci dipendenti e tradizionaliste.