BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



06 nov 2014

FISSARE GLI OBIETTIVI



Un obiettivo, un'idea che piano piano prende forma, si materializza, diventa corpo e mi coinvolge.
Mi lascio trasportare dalle emozioni, organizzo, pianifico: colori, lavori, ritagliandomi un mio tempo.
Ora con la scrittura lo sedimento e accompagnandomi con le foto, lo rivivo.
Ho diviso l'obiettivo in fasi:
RICERCA DEL PEZZO
Obiettivo primario per dare forma alle mie idee
SCELTA DEL COLORE
Passaggio sognante che mi ha permesso di andare oltre il presente
LAVORO MANUALE
Quello più faticoso, duro e "sporco" che mi ha coinvolto tantissimo.
E' stato un percorso che mi ha pacificato con il tempo (l'ansia di arrivare ha dovuto aspettare), assorbendomi completamente.
Vedere un oggetto prendere vita, dargli una nuova anima o cercare quella sua nascosta, è una cosa che mi ha regalato una forte emozione.
L'ho fatto per Giulia e penso di averle donato una nuova parte di me.
Obiettivo raggiunto, piccole coccole che nella vita, spesso "aspra" aiutano a lenire un senso di frustrazione.

P.S.
Vi sto pensando mentre sono in volo sopra l'oceano, destinazione Argentina.
Sto fluttuando in una coltre di "bombasa" che mi avvolge e mi dona sicurezza.
Un abbraccio a tutte

Giovanna

2 commenti:

In punta di penna ha detto...

Bella riflessione.
Grazie di averci pensato dalla lontana Argentina.

Anonimo ha detto...

Ciao cara Giovanna
Silvana