BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



3 ott 2014

PER RICORDARE...




Un po’ di voi dentro di me



Quanti ricordi,
alcuni dritti altri storti.

Mi rivedo ragazzina al cinema.
I maschi stavano più in là
fingendo indifferenza …
in realtà quanta “scemenza”!

Ricordo poi le così dette “festine”
con i lenti tra gli sguardi 
spioni dei parenti.

E le corse in motoretta.
Ero sempre così vivace,
a volte addirittura audace!

Come mi piaceva scrivere
lettere ad un amica lontana,
e rimpiangendola le dicevo:
“Ti vorrei sbaciucchiona,
ora come allora”.

Crescendo poi c’è stato 
qualche amore da cancellare.
Quanto male
queste storie mi hanno fatto stare.

E mi torna alla mente un viaggio
un po’ lontano,
dove un giorno una dolce bambina
mi prese la mano.
Il suo ricordo ancora conservo
ed è prezioso, certo.

Poi arriva la famiglia
e con essa la figlia.
A lei scrissi spesso 
in molte occasioni.
Un giorno le inviai una
lettera importante.
Era diventata ormai  grande.

Ancora mi domando
perché da sempre scrivo,
ma se ci penso bene
è un po’ anche per questo,
che nel mio piccolo vivo.

Ed ora  che “quasi” sono connessa,
il pensiero può fermarsi 
sulla solita filastrocca,
ma se vi scoccia
di questo mi scuso.
Delle parole cercherò di farne
un miglior uso!      


Sono passati diversi anni da quando scrissi questa filastrocca, ma testarda continuo a scriverne e non mi scuso neppure più.... (in fondo non faccio del male a nessuno..... al blog forse? Se fosse ditemelo.... ) 
L'ho ritrovata casualmente oggi, non la ricordavo nemmeno più e perciò ho voluto condividerla. 
Il passato ci ha formato, il presente è molto sfuggente, il futuro tutto da progettare!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricordavo questa filastrocca l ho riletta con piacere
Perché scusarti ? Continua a regalarci le tue piacevoli strofe. Un abbraccio Luisa

In punta di penna ha detto...

Continua a regalarci le tue poesie.Io non possi far altro che leggerle e ringraziarti per la gioia che mi trasmetti. Per piacere non scusarti ! Ti abbraccio riconoscente, Lucia

Anonimo ha detto...

cara Betty io ti devo ringraziare per le tue filastrocche.Se le ascoltassi dalla tua voce direi che è musica per le mie orecchie, ma siccome le leggo con i miei occhi è come vedere un pò della tua vera Te
ciao Silvana

Betty ha detto...

Grazie a Luisa, amica di sempre.
Grazie a Lucia, che con gioia ho ritrovato. Speriamo desideri tornare ancora fra noi.
Grazie a Silvana, che mi vede vera tra le mie parole... è proprio quello che con le mie semplici filastrocche vorrei comunicare.
Commossa vi abbraccio