BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



26 set 2014

Ricordando Ivana

Cara Ivana,

ho ripreso il tuo testo dedicato all'autunno da "UN ANNO di scritture" e sei in una bella foto davanti  al
leggio:

DANZANO LE FOGLIE

Per me l'autunno non è mai stato triste. Anzi le foglie gialle dai riflessi d'oro che cadono danzando
formano un bellissimo tappeto multicolore, mi affascinano e mi mettono allegria.
Mi è sempre piaciuto camminare lungo i viali, sotto gli alberi carichi di rami che si spogliano poco
a poco, facendo presagire l'imminente arrivo dell'inverno.
La vendemmia è una festa. Ricordo i carri allegorici addobbati con ceste piene d'uva e le contadinelle
che offrivano i grappoli ai passanti. Altri tempi!
Ricordo anche le lunghe serate quando si riunivano le famiglie per stare insieme, dialogare e giocare
a tombola davanti a un bel vassoio di caldarroste; magari con il tuo amore vicino!


Questo tuo ultimo autunno si è presentato in anticipo, crudo, impietoso.
Ha preso con forza la tua mano in una stretta invincibile e tu, esausta, non hai più potuto opporre
resistenza.
Non più autunno di gioia, tepore e colore che scaldano il cuore.
In questo viaggio solo un salto nel buio e oltre, io credo, la luce.

Gabriella


Nessun commento: