BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



26 set 2014

FILASTROCCA DEL VENTO DEI DIARI



I diari sono atlanti
sono rose nei venti
son brezze silenziose
di cose cose cose
bianche, lavate
in vento trasformate
un vento fatto d'anime
disciolte nello scrivere
oramai senza traccia 
di colori, di essenze
che carezza la faccia 
con le pure esistenze
un vento trasparente 
di ore, di sere
passate inutilmente
meravigliosamente
in pagine leggere
scritte, trafitte
spianate in righe dritte
di calendari vivi
Giovanna, cosa scrivi?
Ho scritto per lavare
ho scritto per schiarire
per fare, disfare
il passato a venire
per dire le mattine
per capire perché
tu mondo senza fine
ricordati di me
voi scrittori del vento
o cugini, o fratelli
o perdute da tanto 
adorate sorelle
quei diari sono un dono
un perdono di eroi
perché io so chi sono
perché io sono noi


Bruno Tognolini, per i trent'anni dell'Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anni cinquanta fa scrivevo il diario.è qui davanti a me.
28-maggio-64" Caro diario ti ho trascurato molto scusa sai...
Silvana