BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



22 lug 2014

Momenti di un' estate III

Un vento dolce si è levato
in questo giorno caldo.
Siano perdonati alla mia anima
i suoi sogni! Oh, lasciatemi pregare

che questa fresca ora
resti unita alla memoria
e possa anni dopo
rivivere in me!

E' ben poco, lo so,
ma è la felicità,
e sono poche le ore
che possiamo realmente benedire.

Sono ore come questa, libere
dall'appartenere al pensare,
quando non abbiamo nulla a cui badare
salvo la brezza che è niente.

Quest'ora, dunque, viva
nella mia memoria,
e possa rivivere ancora
ogni volta che vedrò

il mio cuore farsi greve e ardente,
e i miei pensieri vicini e recenti.
O dolce brezza, soffia sul mio pensiero!
O serenità, sfiora il mio destino!

Fernando Pessoa

Questa poesia fa parte di una trilogia dedicata da Fernando Pessoa all'estate.

corinna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissime Donne, scrivo poco per non dire niente,ma leggo le belle poesie e filastrocche che postate sul blog.
ciao Silvana