BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



14 giu 2014

LEONARDO



Il 12 giugno la mia mamma mi ha sfrattato
e Leonardo mi ha chiamato….
È vero nell’acqua ci stavo ormai stretto,
ma lì mi sentivo protetto!
Uscire non è stato una gioia… qualcosa
mi spintonava, mi urtava, mi urtava!!!
La mia mamma, che mi aveva con tanto amore ospitato,
voleva che uscissi e non sentiva ragione!!!
Ma che disperazione!
Una gran bufera, un terremoto,
io che non ne ho mai visti ho subito capito!
Mi toccava uscire mentre io volevo ancora dormire!
Fuori dalla mia piccola casetta vedo ora volti sconosciuti…
La mamma no, quella la riconosco!
La sua voce, le sue carezze sono ora le mie sole certezze!
Il resto mi è estraneo, un grande senso di vuoto e di ignoto.
Mi si affollano intorno persone che mi fanno rimpiangere il pancione.
La mamma mi sussurra: “Vedrai, piano piano ti abituerai a questo mondo, io ti starò sempre accanto nella gioia come nel pianto.
Piccolo tesoro, neppure vivere sarà sempre una piacevole passeggiata, ma la vita con tutto il mio amore io te l’ho donata.-”

5 commenti:

Giovanna ha detto...

ciao Lorenzo benvenuto.
Un forte abbraccio ai nonni, alla tua sorellina, ai tuoi genitori.

In punta di penna ha detto...

Si chiama Leonardo, mi par di capire. Perciò i miei auguri vanno a lui, a nonna Betty, ai genitori e alla sorellina. Benvenuto piccolo! Un basin con delicatezza da Marisa

Giovanna ha detto...

sorry
da una nonna emozionata

LUISA ha detto...

Finalmente sei arrivato Leonardo!
Un bacio ed una carezza con tutta la delicatezza di cui sono capace, in attesa di fare i primi giochi insieme, Alessandro
Un abbraccio alla nonna...

In punta di penna ha detto...

Benvenuto Leonardo in questo mondo strampalato,ma la tua mamma,il tuo papà la tua sorellina e i tuoi nonni e bisnonni te lo farannno diventare simpatico.
ciao silvana