BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



18 giu 2014

LEGGERE (ancora e sempre)




"Un uomo che legge né vale due"
Valentino Bompiani

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine:"
Virginia Woolf

"Io sono il libro. Il libro è il mio universo, il mio paese, il mio tetto, il mio enigma. Il libro è il mio respiro, il mio riposo."
Jabés

"Leggere, leggere un libro. Per me è questa l'esplorazione dell'universo."
Marguerite Duras

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito... perché la lettura è un'immortalità all'indietro."
Umberto Eco

 "Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto; io sono orgoglioso di quello che ho letto."
Jorge Louis Borges

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o come fanno gli ambiziosi per istruirvi. No leggete per vivere:"
Gustave Flaubert

"Il mio corpo sulla terra, il mio spirito nelle nuvole. E tutti e due dentro un libro."
Robert Sabatier

"L'uomo costruisce case perché è vivo, ma scrive libri perché si sa mortale. Vive in gruppo perché è gregario, ma legge perché si sa solo."
Daniel Pennac

"Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima."
Marco Tullio Cicerone

Nessun commento: