BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



31 mag 2014

"Verbale" della nostra serata






Un breve riassunto per mettere a punto (rima involontaria) l'incontro di ieri sera.
Piacevole il luogo, buona la pizza, sempre bello ritrovarsi.
Sono emerse varie proposte per incontrarci; nell'immediato un caffè in centro verso metà giugno, rigorosamente di pomeriggio questa volta.
Anita ha proposto un laboratorio di scrittura con Corinna da svolgersi in un unico giorno, abbiamo concordato per la seconda metà di Settembre, intanto dobbiamo trovare un'adeguata location. E magari nel frattempo, si potrebbe anche pensare alla tematica dell'incontro, perciò se avete qualche idea, postate qualche proposta.
Marisa ha espresso il desiderio di fare un corso di poesia con Ida Travi, se riuscissimo ad essere in un gruppetto discreto, sarebbe molto, molto interessante.
Paola proponeva di trovarci una volta al mese per mantenere il nostro legame e proseguire con i laboratori autogestiti o meno. Giovanna si informerà per un locale presso il comune di Montorio, si potrebbe iniziare dal prossimo Ottobre o Novembre.
Per quanto riguarda le letture, Ornella ci chiedeva qualche consiglio per leggere un romanzo non troppo impegnativo, l'estate invita al rilassamento anche psichico, e mi è capitato proprio ieri sera fra le mani un libro che ho letto l'anno scorso;  "Tutti i colori del mondo" di Giovanni Montanaro, edito da Feltrinelli,  un romanzo dolcissimo e malinconico, scritto molto bene. (ed è anche breve)  E' una lunga, appassionata lettera che Teresa Senzasogni, la protagonista, scrive al pittore Van Gogh, conosciuto da lei 10 anni prima.... a me è piaciuto molto. Aspetto anche vostri consigli su altre letture.
Bello essere nuovamente in circolo!!!
A presto allora care amiche.

Betty


3 commenti:

giovanna ha detto...

batto un colpo e ... alla prossima
Giovanna

In punta di penna ha detto...

Grazie Betty. Un semplice ma piacevole incontro in pizzeria e tanti progetti interessanti.

In punta di penna ha detto...

Sono tornata.Sono tornata un pò ammaccata la fatica è stata tanta, la salita troppo dura, ma alla fine ce l'ho fatta e ne valeva la pena. ciao al prossimo incontro sarò con voi Silvana