BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



1 mag 2014

Quella volta che mi sono persa

Era l'agosto 1963, me lo ricordo bene perchè mi annoiavo a morte.
non avevo più l'età per andare nemmeno in colonia.
Passavo pomeriggi interminabili con la mia sorellina di cinque anni.
Un giorno una signora, sorella della mia vicina, mi chiede: "senti bela quanti ani gheto? Vuto nar a laorar da 'na paruchiera?
Mi sentii esplodere dalla felicità; era troppo bello, la parrucchiera, il mio sogno!
Le dissi subito di sì, che avevo 12 anni e che non vedevo l'ora di iniziare.
Mi avevano spiegato bene la strada: prendere l'autobus a Quinzano, scendere a Portoni Borsari e poi a piedi fino in via Leoni, vicino alla Standa. Il primo giorno sono andata e ho trovato il negozio, ma quando sono uscita alle 12 e 30 ho sbagliato strada e non mi orientavo più.
Mi ricordo che ho camminato tanto, avevo paura e ho iniziato a pregare, ho fatto anche un voto: se ritrovavo la strada non avrei più letto Sogno e Luna Park, fotoromanzi a puntate.
Ad un certo punto mi trovo davanti ad un edificio con la facciata di mattoni che poi mi hanno spiegato essere la stazione di Porta Nuova.
Per mia fortuna ho visto passare il pulman n.14, l'ho riconosciuto, l'ho preso al volo e mi ha riportato a casa.
Mi hanno preso in giro per un bel po', ma non mi importava.
Ah, il mio lavoro di parrucchiera consisteva nello svuotare il serbatoio del lava-teste che era sempre pieno
d'acqua, pulire gli specchi, lavare per terra e, quando mi andava bene, passavo le clips alla parrucchiera.

BUON PRIMO MAGGIO
Silvana

2 commenti:

Ornella ha detto...

Grande Silvana é un testo bellissimo😄😀😁

In punta di penna ha detto...

Grazie Silvana di questo amarcord.corinna