BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



03 mag 2014

PAROLE NUOVE








[...Mi pare proprio strano che chi usa le parole non possa inventarne delle altre, e si debbano ripetere sempre le stesse.....
Eppure da quando sono nata è stato inventato di tutto: Perché allora non nuove parole?
Parole, ad esempio, in cui affiorino e traspaiano sentimenti e sensazioni altrimenti chiusi nell'anima?
Ma poi sarà vero che proviamo nuove emozioni ? A volte mi pare di sì;  mi pare di provare emozioni che non sono mai state espresse. E cerco di dirle con le parole che conosco.
Ma non mi bastano. Non mi bastano mai le parole; come quando voglio dire nostalgia del colore del cielo
e della laguna in certe giornate di fine settembre, e lo trovo impossibile.
Perché il colore della memoria si mescola col sentimento che provo a pensarlo e il sentimento di prima si perde in quello di ora e si strozza in gola e non esce a parole, ma forse verrebbe a singhiozzi se uno li accettasse come parole...]

  Da "La bocca più di tutto mi piaceva" Nadia Fusini

3 commenti:

Luisa ha detto...

Per Betty: chiedo soccorso non riesco ad inserire un'immagine, ci pensi tu??

In punta di penna ha detto...

Spero ti piaccia altrimenti cambiamo

Anonimo ha detto...

Perfetto, condivido la tua scelta delle immagini, sempre molto belle.
Grazie x l'aiuto.Luisa