BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



07 mag 2014

BENE IN VISTA






Giovedì 8 maggio – Lunedì 12 maggio 2014: 27° SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2014

Un ricco programma culturale: incontri con scrittori, spettacoli di teatro, musica,  maratone sui libri e flashmob, laboratori didattici per i più piccoli e mostre.
Il concetto di Bene è il leitmotiv del Salone. Esplorato nei suoi plurimi significati, rappresenta l'arduo sforzo di ridefinire una tavola di valori, di positività capaci forse di soccorrerci nel momento di profonda crisi di riferimenti esistenziali che stiamo attraversando.
Ospite d’onore della manifestazione anche la nostra Regione Veneto con una ricca rassegna di incontri, proiezioni, momenti musicali. Una felice occasione per riascoltare, in particolare, le pagine più belle dei suoi indimenticabili poeti e narratori del ‘900: Zanzotto, Rigoni Stern, Berto, Piovene, Noventa, Comisso, Valeri….Pagine scelte e presentate dal critico Domenico Scarpa,  lette da giovani e bravi attori.
L’invito appassionato  è dunque a seguire questo grande evento culturale, per noi lettrici molto speciale, attraverso Radio, giornali, internet.
corinna   

1 commento:

In punta di penna ha detto...

Grazie Corinna, cercherò senz'altro di seguire gli eventi, in programma per questa importante manifestazione letteraria.
Grazie anche le belle immagini.
Luisa