BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



30 apr 2014







La poesia

Metafore, similitudini appese
Come ex voto. Ne aggiungo una:
Elisir di parole

Andonis Fostieris (trad. di Nicola Crocetti)


La porta chiusa

Se la sera aprirai il tuo grandissimo cuore
Entrerò spesso in te per trascorrervi la notte.
Se tutta la notte fisserai le stelle
Ti parleranno una lingua segreta.
Se passerai le ore sveglia, sentirai
Battere nel silenzio il cuore dell'universo.
Non esserne sorpresa: ascolta attentamente
E capirai che i nostri cuori battono all'unisono.
Troverai chiusa la porta del mistero
E da essa più nessuno passerà.
Tu ricorda la strada per tornarvi.

Oliver Friggieri

Io
1
io sono un urlo
Che giunge dagli anni furiosi che mi hanno sepolto
2
Sono un diamante fatto a pezzi
In ogni scheggia c'è un sole
3
Io sono io  Io sono l'annuncio della mia morte
Ma dalla morte mi riscatterò

Xuang Xiang (trad. di Maria ventre)


Poesie tratte dalla Rivista POESIA-aprile 2014

Nessun commento: