BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



16 apr 2012

Ricordando Caproni - Centenario della nascita

Perch'io....

...perch'io, che nella notte abito solo,
anch'io, di notte, strusciando un cerino
sul muro, accendo cauto una candela
bianca nella mia tenebra - apro una vela
timida nella tenebra, e il pennino
strusciando che mi scricchiola, anch'io scrivo
e riscrivo in silenzio e a lungo il pianto
che mi bagna la mente...
Giorgio Caproni

Corinna

2 commenti:

Gruppo CiViVi ha detto...

Clausola di G.Caproni

Tanto per non finire:
la morte cosi' allegra a viverla
ora la dovrei morire ?

( Non me la sento d' ucciderla )

Marisa ha detto...

Seconda versione e cambia il senso:

Clausola di G.Caproni

Tanto per non finire:
la morte già cosi' allegra a nviverla
ora la dovrei morire ?

( Non me la sento d' ucciderla)