BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



23 mar 2012

PRIMAVERA


Primavera l'ho sentita stamane, nella piazza brulicante di presenze variopinte e mollemente chiassose, nello scalpiccio indolente sui sanpietrini, brillanti al sole.
L'ho vista seduta sulle seggiole dei bar all'aperto, scaldarsi al sole nuovo e tiepido.
Primavera l'ho vista tenere per mano gruppi di ragazzi con le felpe colorate, che disordinatamente invadevano le vie, portando sulle spalle zaini pesanti di speranze e gonfi di futuro.
Primavera era nell'aria che danzava sul mio volto mentre pedalavo nella mattina assolata, per strade che parlano di un'altro tempo, altre storie, altre vite
ancora nuove e ancora uguali.

Luisa 15 marzo 2012

3 commenti:

Betty ha detto...

Che bella questa tua primavera!
Si adagia delicata tra i pensieri, si aggira per l'anima, passeggia nella zona del cuore e lo accarezza lieve.
Una primavera così è tutta da coccolare.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Primavera l'ho vista oggi,dalla stazione centrale di Milano a stazione Porta Nuova di Verona.L'ho vista dal finestrino del treno.L'ho vista in ogni albero in fiore.E come dice mia mamma, a primavera ogni "spineto el ga el so fioreto"
ciao a tutte Silvana

Lucia ha detto...

Bella e delicata come un petalo del fiore di ciliegio trasportato dalla brezza primaverile.
Questa é la tua anima, questa Luisa sei prprio tu.