BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



14 gen 2012



Ho festeggiato tanti compleanni, in tanti modi e con tante declinazioni: singoli,  di gruppo, di figli, di nipoti, di nonni, di suoceri, di amiche.

Non ho mai festeggiato il mio compleanno …

No, pensandoci bene une volta sì; semplicemente perché era il compleanno di una mia nuova amica.

“Sei Toro? Ma dai … anch’io. Guarda che combinazione. Tu il sedici io il quindici. Dobbiamo festeggiare insieme!”

“Dove? “  
“A casa mia, in giardino, naturalmente”

Ho lavorato due giorni per preparare antipasti, primi e secondi piatti … . Anche il dolce: una enorme cassata siciliana per venticinque persone.

La nuova amica al brindisi augurale, sostenuto da uno stonatissimo coro di auguri, ha trafficato con fare misterioso nel baule della sua auto e tra la curiosità di tutti noi che l’aspettavamo con il bicchiere in mano, si è presentata con un fascio enorme di rose.

Le credevo per me …
Con un sorriso mi sono avviata nella sua direzione… .

Sbagliatissimo.
Le rose non erano per me ma  erano per i commensali, da distribuire come cotillon.
Ha ricevuto un sacco di belle parole di sorpresa e di ringraziamento e tutti se ne sono andati satolli e soddisfatti.
Al commiato:
“Ah scusa ... sai ho speso trentaseimila lire di rose”
“Sì?”
“Me ne devi diciotto”
“Oh …”

Per favore, non parlatemi più di festeggiare  il mio compleanno!

 

 

Nessun commento: