BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



21 gen 2012

DICIANNOVE GENNAIO


Un'altra fredda giornata è incominciata, anche stanotte è scesa la galaverna, il paesaggio è trasformato, così imbiancata ogni cosa ha contorni diversi, più morbidi, quasi più dolci, il candore che  ricopre il prato, la siepe, davanti a casa, crea un'atmofera fiabesca.
Mentre osservo dalla finestra, ancora avvolta nella calda vestaglia,assaporando il calore della casa , un po' impigrita al pensiero del gelo oltre il vetro,squilla il telefono... ed il gelo irrompe in me, ma non è un freddo candido è buio è terribile..….te ne sei andata.
 Il giorno  è trasformato, il paesaggio è identico, ma non più lo stesso.
E il pensiero di te, della tua assenza mi accompagna per tutta la giornata; solo pochi giorni fa eri  tra noi, con le “donne” divenute amiche: fiori, poesie, dolci , fuochi scaramantici, abbracci leggeri, tutto il nostro affetto e il tuo che traspariva anche nella  fatica di un sorriso.
Sei stata “grande” e così generosa nel voler trascorrere con noi quelle ore che rimarranno un  ricordo indimenticabile
.....ma di quella sera vorrei poter scordare il tuo viso trasformato dal dolore
E ricordarti invece in Valcamonica mentre ci guidi alla visita del museo, e in tutte le sere dell'autobiografia,  mentre leggi per noi pagine della tua vita e il tuo coraggio, la determinazione, il desiderio instancabile di metterti in gioco, la riservatezza, i sorrisi, i rossori improvvisi....e i tuoi occhi  blu.

Addio cara amica

Nessun commento: