BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



24 ott 2011

Piccole criminali crescono

"Voglio volare"
Ride, sorride, strizza gli occhi, si accarezza con la manina le guance, le braccia e ancora passa le dita sulle ali della sfortunata farfalla per poi ripassarle sulle guance imbrattate...ma è lì tutta soddisfatta.
"Vedi nonna, se io mi metto questa polverina colorata e magica che hanno le farfalle sulle ali, poi riesco a volare anch'io!"
Oddio! Lì per lì non so cosa dire. Tra l'erba le due piccole farfalle stropicciate mi rattristano, ma penso che una sgridata non avrebbe senso...Due farfalle resteranno il prezzo di un sogno innocente.
La mia piccola e scellerata nipote mi ha fatto ricordare quando a mia volta tenendo un tenero pulcino stretto al petto, senza rendermene conto, l'ho soffocato. Anzi ricordo che proprio non capivo la confusione che ne seguì...probabilmente il pulcino semplicemente dormiva..no?
Ecco dunque un malinconico nastro rosso sangue, legare me alla mia Alice...
Piccole crudeltà ma fatte con amore.Una strana eredità tramandata di generazione in generazione...come un perverso tesoro.

Un super saluto alle ragazze frementi e smaniose di partecipare alle serate di scrittura autogestita, dunque a presto!

Nessun commento: