BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



21 gen 2011

HO IMPARATO

Ho imparato a fare a meno
dei miei pensieri luminosi,
quelli che spesso abitavano in me.
Ero certa che mai avrei potuto vivere
senza questi pensieri.
Ma ora che sono andati altrove
resto alla finestra spalancata
su una notte senza luna
e neppure lì rimpiango.
Ho imparato a stare nell'ombra
quando avrei voluto essere un faro
e ad illuminare quando
non avevo neppure più forze per muovermi.
Ho imparato a conoscere la gioia
passando attraverso il dolore.
Ho imparato che un breve attimo
può contenere un'eternità,
mentre un lungo tempo
a volte è inutile e da buttare.
Ho imparato che il mio dentro ed il mio fuori
sono sempre più distanti.
Sto imparando la strada
perché questi due mondi si riavvicinino.
Senza navigatore.

6 commenti:

Annamaria ha detto...

Bella poesia! Soprattutto il finale!
Ciao!

silvana d. ha detto...

brava Betty dobbiamo sempre imparare qualcosa......

Anonimo ha detto...

Sembra facicile cara amica mia,detto così come una poesia. Sembra semplice e a volte scontato superare la tristezza le difficoltà le amarezze quotidiane...Semplice quasi come un profondo sospiro alla finestra ...quasi come cambiare l'aria viziata di casa...Ma ogni donna sa quale dose di impegno ci vuole....
Baci e complimenti Rina

Anonimo ha detto...

Si ha ragione Rina, ci vuole un gran impegno per riuscire a conciliare i mondi che vivono in noi,mi sa che è un conflitto sempre aperto,un traguardo forse mai raggiunto completamente,ma semplicemente ci si adatta,imparando a mettere in cassaforte i momenti sereni e ad "usarli" come balsamo benefico per i giorni meno belli.
Come sempre vai dritta al cuore,
un abbraccio Luisa

adriana ha detto...

Molto bella e profonda.
Complimenti poetessa!
Un forte abbraccio
Adriana

In punta di penna ha detto...

Mi piace, mi piace, mi piace. Marisa