BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



10 nov 2010

FILASTROCCA DEL VISIBILE E DELL'INVISIBILE



Siamo visibili ed invisibili
perché siamo credibili ed incredibili.
Abbiamo maschere che spesso usiamo,
mentre altre mai le indossiamo.
Ci piace la maschera dell'ironia,
ma evitiamo quella della bugia,
usiamo spesso la gentilezza
anche se sentiamo dentro molta amarezza.
A volte vorremmo essere trascurate,
ma dobbiamo tenerci ordinate,
altre sentiamo forte un dolore,
ma sorridiamo con ardore,
oppure siamo costrette ad essere serie,
ma dentro ridiamo e con l'anima giochiamo.
E quando "batte" la malinconia
ci viene in aiuto la scrittura, la poesia,
e magari queste non sono maschere,
ma solo la realtà 
della nostra sfaccettata molteplicità.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

betty ciao è la verità quante faccie che dobbiamo ....avere un abbraccio

lucia ha detto...

Quando tanti anni fa stavo male e andai in analisi, feci un sogno terribile che non ho mai dimenticato. Io mi ero tagliata da sola la testa, la depositavo sulla sedia e me la rimettevo ogni volta che ne avevo bisogno, e tutto questo con semplicità e naturalezza, senza provare angoscia. Pensai di essere un mostro, ma la mia Psicologa mi rassicurò dicendomi che ero fortunata, le donne mi disse, hanno una testa per ogni occasione