BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



13 set 2010

Io e l'Adige



Un breve percorso fatto insieme. Tu arrivi da lontano, sei un fiume alpino, a volte gonfio e ribollente, più spesso un piccolo "placido Don". Eppure sei lì e mi accogli con naturalezza. Non mi chiedi chi sono e da dove vengo. La mia lingua ed il colore della mia pelle ti sono indifferenti.
Sono qui, salgo sul gommone con gli amici, e tu ci fai posto tranquillamente. La tua forma fluida ci abbraccia con dolcezza.
Ed io? Io mi trasformo, depongo le armi, ritraggo le unghie e mi abbandono. Il rumore, l'odore, il paesaggio, tutto è parte di me e di te insieme.
Siamo semplici elementi di questo mondo. Un mondo che spesso urla e si lacera ma è sempre lo stesso di ieri e l'altro ieri, lo stesso di allora e di domani.

Nessun commento: