BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



17 set 2010

Di terra in terra

Sento la luce del sole che mi penetra negli occhi e una voce che dice: “ su, su, sveglia, c'è il sole che brilla sui monti padovani, ci sarà una bella giornata!”
Sento anche il profumo di caffè .. la tazzina è posata sul comodino pronta per essere gustata.
Mi alzo, vado alla finestra e guardo il sole spendente, il profilo scuro, a cono, dei monti padovani (colli euganei), guardo il pozzo al centro del cortile, qualcuno che “tira su” l'acqua, il gelso secolare che ha anche sopportato il tiro a segno con la vecchia carabina del nonno. Tutto questo mi dà un piacere fisico che mi rende felice. Sento che appartengo a tutto quello che mi circonda e quello che mi circonda mi appartiene. E' la mia casa, anche se non vi abito, è la mia terra anche se non ci vivo. Ma sono vissute qui tutte le generazioni passate della mia famiglia, la mia vita è ancorata qui, tra i colli berici e i colli euganei, dove sono nata per caso.

per Luisa e Marisa, il brano che ho scelto per ottobre.
Ciao a tutte

Nessun commento: