BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



14 set 2010

ADIGE



 Ho raccolto le mani a coppa e le hai colmate, ho bevuto con emozione alla tua timida sorgente, poi ti ho ritrovato più a valle impetuoso ruscello canterino.
Ti ammiro ogni giorno maestoso fiume, identità della mia città.
Oggi con emozione nuova mi sono affidata alle tue acque torbide che a tratti cantano festose scorrendo irruenti sui ciottoli candidi, per adagiarsi poi morbide e quiete, sinuose e languide rallentando il viaggio pigre, tra ali di rocce e verdi sipari di robinie...
Sensazioni? Giocose, curiose,avide di fotografare nella memoria, questo cielo azzurro , il volo degli aironi, l'allegra corsa del fiume e la sua voce .





4 commenti:

Luisa ha detto...

Questo strumento infido, oggi si è deciso a cedere ai miei insistenti tentativi...durerà??
Mi sentivo afona non potendo scrivere
sul blog..Un abbraccio a tutte, a giovedì

marisa ha detto...

Si è riaperta la finestra di Luisa. Bene ora si dialoga. Accidenti all'elettronica. Sono contenta, mandare sms era faticoso. Eh vaiiii!

Betty ha detto...

Tu eri afona ed io un po' orfana, ormai tu e Marisa avete preso in mano le redini della situazione e vi muovete con sempre più destrezza. Avvisateci quando vi dovremo dare del lei.
Un forte abbraccio

In punta di penna ha detto...

Mi era sfuggito questo post di Betty.
Marisa-pensiero: penso che non è solo "la destrezza", o il coordinamento (o come si vuol chiamare) di una qualche iniziativa ma la capacità di tutte noi di fare gruppo e il piacere dello stare insieme. Poi chi ha più tempo o più voglia può fare proposte e coordinarle. Io ci sto sempre.
P.S. Il 31 ottobre è tuo. Se hai bisogno chiama. Un basin