BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



14 feb 2010

UNA POESIA

>TU


Non invitato il pensiero di te mi si è attardato in testa,
così sono andata a letto, sogni di te forti, forti, mi sono
risvegliata col tuo nome,
come lacrime, molle, sale, sulle labbra, il suono delle sue
limpide sillabe,
un incanto, un sortilegio.

Innamorarsi
è un inferno seducente, il cuore rinsecchito, quatto quatto
come una tigre pronta a uccidere; una fiamma fiera lecca sottopelle.
Nella mia vita, più grande della vita, entri con passo trionfale

Mi sono nascosta nei giorni di sempre, fra l'erba alta della routine,
nelle stanze mimetiche.Ti sei distesa nel mio sguardo,
rifuggendo dal volto di tutti, dalla forma di una nuvola,
dalla struggente luna che, sotto l'influsso della terra, mi
guarda esterrefatta

quando apro la porta della camera.Le tende s'increspano.
Ed eccoti lì
a letto come un dono, come sogno tangibile.

Carol Ann Duffy

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Meraviglioso questo quadro sull'amore.
Adriana

Anonimo ha detto...

Meraviglioso questo quadro sull'amore.
Adriana