BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



02 feb 2010

SUGGESTIONI

DALLA LETTURA DI WISLAWA SZYMBORSKA
Gennaio 2010

Quando conobbi ELLE,
cioè quando la conobbi bene,
nella mia vita c’erano sofferenza e confusione
Ma il vero colpo di fortuna
fu l’incontro con EMME
con cui ho percorso la strada del dolore,
misurandolo a righe.
Certo, non disconosco l’importanza di O,
sempre generosa di sostegni, vera amica.
invece non ho mai capito
perché PI volesse introdursi
nella mia casa
e nella nostra vita devastata
E non mi erano chiare neppure le attenzioni di QU;
non so davvero cosa significassero,
difficile porre le domande giuste.
ERRE (povero lui, così fragile),
aveva dimenticato i tempi comuni,
e si era tenuto in disparte.
ESSE si è dissolto nel tempo di un amen.
TI, U, VI e ZETA sono rimasti a margine, a guardare.
Statue di pietra che non si sono voltate indietro.

Nessun commento: