BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



08 feb 2010

NAZIM HIKMET




Nelle mie braccia tutta nuda
la città la sera e tu
il tuo chiarore l'odore dei tuoi capelli
si riflettono sul mio viso.

Di chi è questo cuore che batte
più forte delle voci e dell'ansito?
è tuo è della città è della notte
o forse è il mio cuore che batte forte?

Dove finisce la notte
dove comincia la città?
dove finisce dove cominci tu?
dove comincio e finisco io stesso?

(Berlino 1961)

3 commenti:

In punta di penna ha detto...

Bellissima poesia e altrettanto bella la foto. Credo si tratti del fotografo Robert Doisneau che ha illustrato le Poesie d'amore di Hikmet con fotografie bellissime Grazie Luisa e ciao
Marisa

In punta di penna ha detto...

Sì, ho controllato. E'Doisneau. Ho una bellissima edizione di foto sue che accompagnano le poesie di Nazim Hikmet, bel regalo per gli amanti e, in mancanza di questi, anche per le amiche e gli amici. Insomma, per chi ama ed è amato e per che ama l'amore e per chi ama la poesia e apprezza Hikmet e Doisneau. Marisa

Anonimo ha detto...

Pessima traduzione di una bellissima poesia