BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



06 feb 2010

MOMENTI PERFETTI



Immagino che i miei ricordi felici , gioiosi, si siano depositati in fondo all'anima, mettendo radici, divenendo un tutt'uno con il mio essere, forse hanno tracciato le basi della mia esistenza, forse , proprio quei momenti perfetti, hanno costruito la mia essenza, dandomi la forza, per affrontare poi i momenti duri, quando sarebbe stato facile perdersi, soccombere, farsi trascinare in tunnel senza uscite.
Si definiscono leggeri i ricordi felici, ma pur essendolo sono ancorati in fondo all'anima e quieti riposano.
I momenti dolorosi invece non trovano pace, riemergono galleggiano, mi assalgono brandendomi il cuore con immutata ferocia, giungono all'improvviso rievocati da una parola, da un gesto, che ne attrae un altro e un altro ancora, come una catena infinita, sono memorie che feriscono, ma che a volte si mescolano e si intrecciano ad attimi perfetti.
Ed allora scopro che anche da un dolore sono nate piccole gioie, intense conoscenze, profondi mutamenti, indelebili amicizie, che hanno dato
pienezza alla mia vita.
Si, un caro prezzo da pagare, ma la mia esistenza, senza quel rimescolio, non sarebbe, e non sarebbe stata, così ricca di sentimenti, emozioni profonde, amori assoluti, e non avrei saputo, forse, assaporarne le piccole felicità così intensamente.

2 commenti:

In punta di penna ha detto...

E non saresti la meravigliosa persona che sei se la tua vita non avesse conosciuto il dolore che dici così come la gioia delle piccole cose. Un abbraccio Marisa

lucia ha detto...

Cara Luisa non c'é dubbio che il previlegio della sofferenza é una maggiore consapevolezza di sè; è il chiaro scuro per mettere in risalto la gioia e la serenità.
Tu sei una persona bella e ricca e i tuoi scritti sono ogni volta un dono inaspettato e sentito.
Ti abbraccio con affetto,lucia