BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



06 feb 2010

COSA SO? FORSE...............


Quel tuo viso sornione
che nasconde una nuova emozione,
nel groviglio di rughe
labirinto di certezze e fughe.

La tua saggezza che mi coccola e …..
mi dona sicurezza,
i tuoi silenzi assordanti
che mi danno la forza, per guardare avanti.

Con i tuoi piedi stanchi
incespicando, ti trascini ancora avanti,
e i tuoi capelli canuti,
sono rari, come i tesori perduti.

La tua muta richiesta
di una mia, ritrosa carezza,
e sempre la tua presenza discreta, silenziosa,
una volta sempre giocosa.

Il tuo tempo presente
con ancora voglia di nuove esperienze,
e nell’attesa di un nuovo giorno,
sei pronta a guardarti ancora intorno.

Con la saggezza dell’età,
aspetti il domani,
piena di serenità.

Giovanna Martini
em>

4 commenti:

In punta di penna ha detto...

Quel "piena" mi sposta la lettura.
Confermami: è dedicata al tuo Giovanni? O mi sbaglio?
Bella, comunque. Marisa

In punta di penna ha detto...

l'ho riletta bene. Credo sia davvero riferita ad una donna. Tua madre? Marisa

FRANCESCA ha detto...

Giovanna
splendida questa tua riflessione carica di amore sensibile

ciao Francesca

Lucia ha detto...

Penso che sia per tua madre, una bellissima figura. Brava Giovanna,
che bel regalo le hai fatto.
Un abbraccio, a presto, Lucia