BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



05 feb 2010

Cosa so ? Cosa cerco? Cosa sento ?


Cosa so ? So che esisto da parecchi anni, che ho figli, nipoti, marito e parenti e amiche e amici che amo e che non avrò molti anni di vita davanti a me. So che ho vissuto come potevo, adattandomi di volta in volta, cercando di non fare troppi danni a me né a chi mi stava vicino. Ho amato e amo e sono stata quasi sempre ricambiata. So che so poco o niente di me. Ogni qualvolta credo di sapere qualche cosa vengo smentita immediatamente. Se di me so ancora così poco, figurarsi cosa ne so di tutto ciò che sta fuori di me. Niente !
Cosa cerco ? Cerco appunto di conoscere un po’ di più, per conoscermi un po’ meglio. Cerco la chiarezza, sono stufa di parole fasulle che non corrispondono mai nella sostanza, che nascondono volutamente la realtà, che non mi fanno capire. Cerco la condivisione delle cose che mi piacciono. La condivisione mi procura un’enorme gioia.
Cosa sento ? Sento, si sento troppo, a volte penso di esagerare; ciò che sento mi procura dolore. Da qualche tempo ho l’impressione che ci stiamo avviando velocemente verso una dittatura terribile, ci sono tutti i segnali. Temo che l’abbia vinta l’indifferenza, gli interessi di pochi, la sopraffazione, ancora una volta. Mi sento impotente e fragile.
Cosa chiederei se dovessi chiedere ? Chiederei la salute e il lavoro e l’amore per tutti gli esseri viventi sulla terra. Senza questi beni la vita non è più vita. Chi ne è stato privato lo sa. Perché non mi basta stare bene da sola, nemmeno nell’ambito di casa mia, nemmeno nella mia famiglia, nemmeno nella mia regione o stato. Non mi basta ! Chiederei la forza, la leggerezza e l’autoironia per non farmi travolgere dagli avvenimenti della vita.

1 commento:

FRANCESCA ha detto...

Lucia anch' io chiederei le stesse cose tue, oltre alla serenità interiore.

Un forte abbraccio Francesca

ps. Ti ho riconosciuta dalla fotografia.