BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



28 gen 2010

Un collage di doni inaspettati

UN SORRISO AMICHEVOLE
Uno dei primi viaggi da sola,
meta: Mantova
io adolescente un po' sprovveduta.
Arrivo in stazione,
Ivana non c'è ad attendermi,
il cellulare non esiste,
nemmeno uno spicciolo per una telefonata.
All'improvviso, tu, vedendomi in difficoltà, ti avvicini:
mi offri delle monetine
poi, con un dolce sorriso, svanisci nel nulla.

UN INCONTRO IMPREVISTO
Gita in alta montagna: bivacco Linge, Parco Nazionale dello Stelvio.
Valeria sopraggiunge in tua compagnia,
inizialmente ti poni come introverso e enigmatico.
Mi aprirai in seguito le porte del cuore e della mente.
Saprai farmi sentire donna
come mai nessuno era stato in grado di fare.

UN AMORE
Ti ho visto, hai scherzato,
hai suonato e ti ho amato.
Sono bastati pochi attimi
per rendermi conto che le nostre anime
non si erano incontrate per caso,
che insieme avremmo percorso
un buon tratto di strada.

UN COLPO DI FULMINE
Un'altalena tra la ragione e i sentimenti.
Mi hai sedotta con dolcezza, gentilezza, savoir faire.
Sembravi il principe azzurro
che credevo non esistesse.
Anche se la fiaba non è terminata con il classico
"E tutti vissero felici e contenti",
mi hai saputo trasmettere la gioia di vivere,
aiutare gli altri, essere ottimista,
gioire delle piccole cose, credere nell'amore...

2 commenti:

Betty ha detto...

Davvero un bel collage di una bella storia d'amore.
Un abbraccio, Betty

Anonimo ha detto...

Che collage colorato Silvana
ciao