BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



15 gen 2010

guardando una cartolina

A messa con l'imperatore 1855- 1907
Guardando questa cartolina è affiorata alla mia mente l'esame di quinta elementare del mio papà. Rovistando tra le vecchie foto in casa di mia mamma, ho trovato un foglio ingiallito. La carta fina fina era quasi rotta dove era piegata. C'era una data 1956 e il nome della località "Marano di Valpolicella". Gli serviva per il lavoro e ha dato l'esame da privatista. Mio papà è nato nel 1922 dunque aveva 34 anni, ma non è l'età che hanno i giovani di oggi, lui era un uomo con tre bambini e la licenza non l'aveva perchè ha dovuto lavorare da bambino. Lo immagino con una "busta sottobraccio che prende la corriera. Chissà cosa pensava.

Nessun commento: