BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



21 dic 2009

ASPETTANDO NATALE


Mancano solo quattro giorni a Natale e soltanto ieri ho sentito il desiderio e trovato il tempo,di preparare il presepe.

Sono scesa in cantina ho recuperato lo scatolone contenente statuine,pecore muschio,ho fatto spazio sul mobile del soggiorno,ho tolto libri,cornici,qualche ninnolo,insomma, quasi un piccolo trasloco e mi sono messa all'opera.

Nella scelta del posto per allestirlo devo considerare gli spazi della mia casa e fatto più importante il mio gatto,un bellissimo,amatissimo ma curiosissimo gatto persiano bianco.

La locazione deve essere inaccessibile al suddetto gattone,per evitare che possa passeggiare imperterrito tra pastori e pecore annusando e leccando il bambinello nella grotta,a dire il vero è molto abile e riesce a fare uno slalom perfetto solo sfiorando le ignare statuine,non rovesciandone nemmeno una.

Le sue incursioni potrebbero rimanere impunite se non fosse che quando si avvicina,con aria innocente,strusciandosi contro le nostre gambe,per farsi coccolare è ignaro del fatto che vari ciuffi di muschio sono rimasti impigliati nel suo lungo pelo,smascherando la marachella!

Il piccolo presepe è pronto, Kami (il mio gatto)mi osserva e sembra chiedersi:”Se facessi un bel salto riuscirei ad atterrare su quella cosa misteriosa e nuova e tanto invitante?”

Per il momento è rimasto solo un vago interrogativo....speriamo.


20/12/09”



Nessun commento: