BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



4 ott 2009

LE ALI ALLE DITA DOPO IL MITO DI ATALANTA

Ho corso spesso per i boschi pur non avendo ahimè, il corpo atletico di Atalanta.
Pronta alla fuga, prima da una famiglia a volte opprimente, poi da uomini truffaldini.
Per alcuni anni ho temuto di perdere la verginità in modo leggero e superficiale concedendomi a pretendenti poco convincenti o forse troppo poco combattivi.
Il matrimonio mi ha a lungo preoccupata, non sono mai riuscita ad immedesimarmi nella favola del "E tutti vissero felici e contenti."
Mi sento tuttora in gara, a volte un'inguaribile sognatrice di un mondo senza ingiustizie, una paladina di lotte dove il Melanione di turno con astuzia mi sconfigge.
Nel corso del tempo sto imparando a volare nel concreto, a essere più riflessiva e consapevole, a cogliere e gustare le mele dell'amore, della bellezza e della verità.

Nessun commento: