BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



19 mag 2009

NOTTE DI PRIMAVERA

Il pensiero si libera, va
oltre queste mura
vaga nell'aria tiepida e chiara,
per le strade vuote

in questa notte silenziosa
dove si respira primavera
il mio pensiero si perde

….ipotesi assurde
….idee affascinanti

per compagna la luna
a rischiarare la notte ,
cammino piano
tepore e profumo di primavera nell'aria

mille pensieri si affacciano,
mi cullano,
mi confondono,
la ragione li respinge
ma restano in attesa
ad ogni passo fanno capolino,
li ricaccio
instancabili ritornano

a ricordarmi cosa?
Un sogno o una pazzia?
….
Ed io con calma, con ragione,
ricerco il mio copione
la mia parte nella vita

Camminando piano,
nella notte chiara.



Luisa

2 commenti:

In punta di penna ha detto...

Cara amica, ricerca il tuo copione con l'equilibrio che la vita sempre richiede, stai su quella strada già tracciata, dove spesso però gli imprevisti ti aggrediscono, ma tu sei saggia, piena di consapevolezza, non ti abbatti facilmente e lotti. Non solo per te. E allora a te, a me, così come a molte altre persone, non resta che quel volo libero con la penna e il foglio, quel rincorrere fantasie lontane, che ci permettono poi di tornare al nostro reale ricaricate di nuove energie, amando quel presente che malinconicamente già ci sfugge.
Con affetto Betty

Lucia ha detto...

Cara Luisa sono a Milano da mia figlia e ho letto la tua poesia bella, toccante, sincera e umana.
Dovrai raccoglierle una volta o l'altra queste poesie e pubblicarle
non credi ? Grazie ! Lucia