BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



10 mag 2009

Mi sono diplomata "MAMMA"

Il 16 marzo 1976 e il 3 novembre 1974,con i suggerimenti del Creatore
9 mesi di gestazione alcune ore di travaglio qualche spinta e con il primo vagito eccomi "DIPLOMATA" MAMMA a tutti gli effetti.
Che qualifica appagante.
Per il fatto che sono nate le mie figlie di diritto ho il diploma di mamma.
Lo studio è arrivato dopo.
I primi anni mi impegnavo di giorno e qualche notte studiavo però quante soddisfazioni:
Le prime paroline,i primi dentini,i primi passi e per me giovane mamma neo diplomata
bacini,coccole,carezze e parole affettuose piene d'amore.
Dai3 ai 10 anni piu' ricreazione che scuola.
Quando le mie figlie frequentavano le medie per me arrivarono i giudizi i primi debiti i primi esami.Quante volte "rimandata a settembre".
Quando avevano 16 o 17 anni per me mamma esami sempre più difficili e arriva la "bocciatura" .Non riesco ad avere la "promozione"
Poi accade che le mie figlie giovani donne, anche loro hanno "esami, studi,
diplomi" da superare e succede che mi sento ABILITATA

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Silvana, sei troppo forte!!Baci Adriana

In punta di penna ha detto...

Brava Silvana, è un bel traguardo,
io mi sento sempre rimandata a settembre,
spesso senza "crediti".
Un abbraccio Luisa

Anonimo ha detto...

Cara Silvana gli esami di mamma non finiscono mai,fortunatamente é così anche per le nostre figlie-mamme, e poi ancora per le loro figlie quando diventeranno mamme...
( la ruota gira, gira...)basta avere pazienza. Un abbraccio, Lucia