BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



10 mag 2009

LA MADRE AL FIGLIO

Va bene,figlio, te lo voglio dire
Per me la vita non è stata una scala di cristallo.
Ci sono stati chiodi
assi divelte,
chiazze di pavimento senza tappeto.
Nude.
Ma in qualunque momento,
sempre, mi arrampicavo,
salivo sui pianerottoli,
giravo gli angoli,
e qualche volta mi trovavo al buio.
In un punto non raggiunto dalla luce.
Perciò, figlio, non volgerti indietro.
Non metterti a sedere sui gradini
perchè pensi no, no, è troppo dura.
Non cadere adesso.
Perchè, figlio, io cammino ancora adesso,
io mi arrampico ancora.
E la vita per me non è stata una scala di cristallo.


Langston Hughes

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che bella e reale e toccante questa poesia !
Dove le trovi Luisa ?
Un abbraccio, Lucia