BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



20 apr 2009

IL MIO CIELO

Mentre pulisco i vetri guardo l'infinito...
mi è più gradito!

I colori del cielo sono blu e azzurro davvero.
Balzo d'un salto giù dalla scala,
lo ammiro stupita,
e si che è tanti anni che lo vedo,
ma è strano come ora son rapita da intensa emozione
e non senta ragione.

Metto giù lo straccio,
prendo il foglio su cui scivola la penna,
per tradurre in parole il mio stupore.

Per scrivere che mai potrò stancarmi
di ammirare un cielo così intenso
dove tutto ha un senso.

Perché al cielo vanno le grandi aspirazioni,
le preghiere delle religioni,
i sospiri degli innamorati,
lo sguardo dei disperati.

E al cielo domando una stella
nella notte più bella,
al cielo invio il mio pensiero a chi non c'è più
per un aiuto quaggiù.

E al cielo rosso dei suoi tramonti,
rosato delle sue albe,
piovoso e gioioso
che vado per trovare riposo.

Tra una nuvola e l'altra
si appoggia il mio pensiero
che ora danza per davvero,
felice ed estasiato
perché dell'infinito innamorato.

Betty

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ha commossa lo stupore e la meraviglia del tuo cielo azzurro;
l'hai mostrato anche a me. Grazie !
Sono attimi fa fermare e da ricordare quando la nostra anima
ne abbisogna. Lucia

amica stressata ha detto...

Quando me l'hai letta mi sono commossa, quando lo riletta mi sono rilassata, scrivile sempre e donale a tutti, porti un pò di serenità
Un bacio da chi sai tu.

amica stressata ha detto...

Quando me l'hai letta mi sono commossa, quando lo riletta mi sono rilassata, scrivile sempre e donale a tutti, porti un pò di serenità
Un bacio da chi sai tu.

In punta di penna ha detto...

Quante volte anch'io lo guardo senza riuscire a tradurre in parolel'emozione che sale per incontrare chissa chi o che cosa e ritrovo invece la gioia della sorpresa che nasce da uno splendore x me indicibile e che tu spieghi molto bene
E ogni volta che lo guardo davvero mi sento molto emozionata ed anche fortunata di poterlo ammirare. Un bacio a te che sei poesia.Mary