BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



03 mar 2009

FANTASIA TEMPO-RANEA




Ho troppo tempo, non ho tempo, il tempo insegna, il tempo lenisce le ferite, il tempo mi darà ragione, vivi questo tempo; è tuo, ma soprattutto il tempo scorre inesorabilmente.
Ed è indefinibile, inafferrabile, indifferente, in... in... incerto, si questo nostro tempo è molto incerto.
Sicuramente il tempo abita la vita, o la vita abita il tempo non so, ed insieme determinano precisi confini: la nascita e la morte.
Noi ci muoviamo nel passato, nel presente e nel futuro.
Esiste un oggi anche perché c'è stato un ieri, grazie ad un ieri, o per colpa di un ieri e si pensa al futuro in termini di progetto, condanna o gioia.
Io vorrei avere il privilegio di vivere senza nessun rimorso, godere di un presente sereno e gioioso, nell'attesa di un futuro ricco di progetti bellissimi e realizzabili.
Mi sembra una richiesta modesta di come vorrei fosse questo mio tempo, solo che non so a chi rivolgermi per inoltrare un'eventuale domanda, non conosco le modalità ne i tempi di attesa. Avrei anche una certa fretta. Se qualcuna è in grado di fornirmi qualche utile indicazione, gliene sarei eternamente grata, anche se mi rendo conto che il concetto di eternità per noi umani destinati a ... NOOO PER PIETA' BASTAAA!!!

Betty

3 commenti:

In punta di penna ha detto...

Betty anche se è tardi non riesco a chiudere senza dirti BRAVA. La ricetta non ce l'ho perchè anch'io sono alla disperata ricerca ma se la trovo te la passo. Un abbraccio Marisa

Anonimo ha detto...

Neanch'io ho una ricetta a portata di mano, ma voglio dirti che il TEMPO che passo con te, in tua compagnia, nel leggere un tuo scritto,é un regalo che mi faccio e che mi da molta gioia. Lucia

Anonimo ha detto...

Cara Betti,non conosco la risposta,ma ama la tua domanda.Ciao Silvana