BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



01 feb 2009

TEMPI MODERNI: NUOVI RUOLI E NUOVE CURE

TEMPI MODERNI: NUOVI RUOLI E NUOVE CURE

Mi sveglio presto al mattino
corro in cucinino,
la colazione è scaldata
.........non ho fatto la frittatal

Accendo il computer:
furtiva mi regalo,
10 minuti di evasione
a volte mi sento in prigione.

Il mio blog mi aspetta:
leggo, sorrido, cerco la filastrocca
che mi riporti con la mente a far bisboccia.

Di corsa a rassettare
mi devo anche lavare.
Esco di buon'ora
per la fila non perdo una mezz'ora.

Con le buste della spesa,
(neanche fossi una marchesa,
con il suo feudo da sfamare)
corro a conteggiare,
le poche entrate, le tante uscite,
per quadrare mi tocca penare.

Dopo pranzo un riposino,
se mi svegliano,
mi arrabbio un pochino.

E poi di nuovo ripartire,
quante incombenze da smaltire.

Tutti mi cercano,
tutti mi vogliono,
ma io cosa voglio?

Domani me lo chiedo,
oggi già lo vedo
e scruto in lontananza
al ritmo di una danza.

Tanti orizzonti riesco a vedere
cerco solo di non cadere
e se poi succederà,
una nuova danza mi rialzerà

Giovanna

Nessun commento: