BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



10 feb 2009

Mi sono sentita .. arrivata!

Vado a controllare la cassetta della posta e.. trovo una raccomandata. Il mittente è il Ministero della Pubblica Istruzione.
E' la fine di agosto e sono convocata al Provveditorato di Vicenza per il giorno 8 settembre. Sembra quasi uno scherzo perché, a Vicenza, l'otto settembre, festa della Madonna di Monteberico, è la festa del patrono e nessuno lavora!
Ma un solerte funzionario siciliano ha ben pensato di convocare i neo-immessi in ruolo per quella data.
Arriva il giorno fatidico, vado a Vicenza, mi assegnano la sede in una scuola sperduta sui Colli Berici e finalmente... sono di ruolo.
Mi sento arrivata, sento di avere raggiunto un traguardo sicuro e di non dover più attendere con ansia l'inizio delle lezioni per avere la sospirata supplenza. Niente più attese, niente più code in Provveditorato sperando che qualche collega con un punteggio più alto non prenda la sede alla quale aspiro.
Da oggi avrò la mia scuola, sarò titolare di una cattedra; nessuno potrà portarmela via, avrò sempre il mio stipendio e il mio ruolo nella vita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Anita anche io sono arrivata.Si nel nosro blog
ciao Silvana