BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



14 feb 2009

GENNAIO

Amo l'estate, le lunghe sere,l'abbraccio del sole.
Amo la libertà che preme sulle ore.

Eppure mi piace un inverno così,
le giornate avvolte dalla nebbia,
che ruba i contorni delle cose, delle persone
amo persino quell'odore pesante, ferroso
che mi affretta il respiro

amo i giorni che
vestono di immacolata brina
viali di alberi rinsecchiti,
che sembrano alzare al cielo
lunghe, candide braccia magre

e il fiume, che pare respiri,
in quel vapore sospeso che l'accompagna ,
nello scorrere sotto i ponti , o nel lambire i muraglioni,
o intrichi di sterpi imbiancati da una inattesa nevicata.

La mia città è bellissima
avvolta da questa atmosfera,
ovattata, misteriosa
e nel suo freddo candore
mi illudo che sia...incontaminata


Luisa 9/01/09


FINALMENTE ci sono riuscita, GRAZIE Annamaria!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere che tu ci sia riuscita.
Molto bello quello che hai scritto, lo condivido in pieno.
Ciao da Annamaria

Anonimo ha detto...

Davvero molto bella la tua poesia.
Condivido tutto, amo anch'io le nebbie e le brine che mi hanno accompagnato sin dall'infanzia.
Ciao Luisa, un grosso abbraccio, Lucia

In punta di penna ha detto...

Bello questo gennaio che hai descritto con dolcezza, con amore e tenerezza, un mese che sa farsi amare anche se crudele può sembrare.
Con tanto affetto, Betty.