BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



01 feb 2009

ATTESE ILLUSORIE

Cosa attendo? Quelle dosi residue di speranze e illusioni, che sopravvivono in me guardano al futuro ancora con un pizzico di ottimismo, sbirciano il domani nell'attesa di giorni ,almeno sereni.
Ma ancora una volta, dopo una breve tregua, ecco affacciarsi il domani come una tigre, le fauci spalancate pronte ad azzannarmi ancora e ancora e ancora...
Mi chiedo ci sarà mai un lungo percorso in pianura, dove l'anima si acquieta e vive giorni senza continue incognite angoscianti??
Non credo più ,non oso più sperare, e nel susseguirsi dei giorni, trattengo il respiro quando la vita sembra essersi dimenticata di me e mi regala giorni quieti (mai del tutto) perché oramai so che sta solo meditando quali altre sorprese prepararmi e il cuore trema.
Quanto è fantasiosa la vita, la mia vita!
Ho trascorso un anno cercando di scacciare quel demone che sogghignando mi bisbigliava all'orecchio:”non dura,cara, non ti illudere” mentre vivevo la gioia di assaporare momenti belli ed imprevisti, pensando che in fondo li meritavo, che avevo già pagato un pegno piuttosto salato alla vita, ma non era cosi.
Punto a capo o piuttosto chiusa parentesi, si ricomincia, coraggio in cammino, ancora salita, tocca nuovamente a te.

Come è faticosa la vita!


Luisa, 31/01/09

Nessun commento: