BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



19 gen 2009

Ricordo del momento pregnante

Uno dei momenti in cui provai paura del sangue che usciva a fiotti dal naso, fu in ufficio un giorno piovoso e freddo d’inverno; ero raffreddata e forse una soffiata più violenta del solito fece rompere una vena del naso.
Il sangue nonostante il fazzoletto bagnato non accennava a diminuire, ero impaurita, così un mio collega prontamente mi sdraiò a terra mentre stavo per svenire e con il cotone emostatico sistemò la situazione.

Tra i colleghi che ti sembrano amici cordiali a volte inaspettatamente ti sta per arrivare la coltellata alle spalle: ma il mio sesto senso quella volta mi fece drizzare le antenne e così evitai di perdere la promozione agognata e per la quale avevo tanto duramente lavorato.

Tra ricordi più o meno brutti ci sono stati sul lavoro anche momenti molto felici, spensierati e tranquilli soprattutto negli anni che ho passato in Officina Grandi Riparazioni delle Ferrovie dello Stato di Verona Porta Vescovo.


18-12-2008

Nessun commento: