BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



10 gen 2009

Quella volta che sul lavoro mi sono sentita ...apprezzata

Il lavoro di contabilità nell’Officina Grandi Riparazioni di Verona mi piaceva molto, mi sentivo soddisfatta per la meta agognata di avere un lavoro di contabilità, la mia indipendenza economica; e soprattutto mi piaceva il contatto con le mille persone che facevano parte di quella grande famiglia delle Officine G.R.di Verona.
I colleghi molto gentili ed anche molto schietti avevano accettato le poche colleghe femmine, entrate con l’ultimo concorso, come ferrovieri.Nei primi tempi io e la mia collega imparammo e seguimmo gli insegnamenti delle vecchie leve, però servirono molto i nostri studi di ragioneria che ci facevano capire certe cose che i colleghi davano per scontate perchè si facevano “così”.
Io fui anche la prima donna che rimase a casa nove mesi dopo la nascita di mia figlia usufruendo della possibilità data alle donne di chiedere aspettativa a stipendio ridotto: il grande capo pensava che forse non avevo molta voglia di lavorare “il maschilista”.
Il mio riscatto arrivò dopo che tornai dalla maternità.
Finalmente le mie capacità nell’espletare il lavoro, che mi piaceva proprio, furono riconosciute.
Sapevo con i fatti far valere le mie potenzialità, tant’è che alla fine apprezzata ottenni anche una promozione.

Paola T.

Nessun commento: